Informativa Cookie breve

Etica degli imballaggi

Riutilizzare.

Su internet dal 2006  attività on line dal 2008, dopo alcuni anni ci siamo resi conto del grande volume di cartone 

Immagine correlata

e di materiale di riempimento che andava sprecato.

Questo sia in entrata (acquisto)  che in uscita (vendita). Un enorme spreco per la natura , con tutto ciò che ne consegue per i boschi, per l’energia, e per l’inquinamento.

La domanda è stata: è possibile nel nostro piccolo fare qualcosa, qualcosa di estremamente ovvio ? Da quel momento abbiamo perseguito un codice etico, composto da 3 punti, nel tempo è salito a 5 e speriamo di aumentare:

1) Nell’ambito del possibile dove l’imballaggio non ha richieste particolari di resistenza e impermeabilità, cerchiamo di riutilizzare gli imballaggi dei fornitori, opportunamente puliti e controllati.

2) Nylon, stampe di ufficio, volantini, e pubblicità varie vengono usate come materiale di riempimento nei pacchi per le spedizioni.

3) Usiamo nastri adesivi sottili e resistenti a maggior rendimento su 1 kg di prodotto.

4) Utilizziamo l’elettricità prodotta dai nostri impianti fotovoltaici 14 Kwatt/pico.

5) Stiamo un po’ alla volta passando all’iluminazione a led.

Se tutti coloro che lavorano come noi nell’ambito dell’ecommerce applicassero solo i primi tre punti, il mondo e le future generazioni ne trarrebbero un vantaggio incalcolabile, un risultato non dato da numeri, ma da educazione morale, da civiltà e rispetto per ciò che ci circonda. quello che facciamo adesso é l’importante, il futuro sarà frutto del lavoro presente.

Lascia un commento